Mail

MSN

Skype

Mi chiamo Michele Colitti, ho 22 anni e sono laureando in Media & Giornalismo presso l’Università degli studi di Firenze. Adoro le nuove e le vecchie tecnologie e tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione. Il mio blog, che si inserisce nel progetto BlogLab, nasce dal presupposto che a volte, di comunicazione ce ne sia ben troppa e anche mal concepita. Siamo subissati da informazioni che ci arrivano perennemente da tutti i media e districarci in questa fitta rete di messaggi può risultare difficoltoso.

Il mio Blog nasce da questa difficoltà ed è ispirato anche dalle idee innovative di Nicholas Negroponte espresse nel suo libro “Being Digital”. Cercherò, come teorizzato da Negroponte, di filtrare questo flusso enorme di informazioni in base ad un argomento, creando un palinsesto personalizzato e separando quello che ci interessa da quello di cui possiamo fare tranquillamente a meno. Non prenderò in considerazione solo la TV, ma anche la radio, i canali satellitari ed in streaming sulla rete, P2P, giornali, riviste (cartacee e non). Insomma un pò tutto il mondo dei media object. Mi auguro che tutti contribuiscano, sia proponendo argomenti sia condividendo le proprie esperienze di ricerca ma anche di fruitori o di esperti di zapping! Buona (condi)visione!

13 Risposte to “Contatti, Bio, Filosofia”

  1. m1979 Says:

    Ciao, ho letto da un commento che sei molisano come me!!!:-)
    Bene, ho dato uno sguardo al tuo blog, e mi piace, complimenti…ti verrò a trovare ogni tanto, intanto ti inserisco nel mio lettore feed, così rimango aggiornato dei tuoi post…ciao!

  2. ruggero Says:

    ciao, sono uno dei promotori di UnoTV, un esperimento di web tv che stiamo portando avanti utilizzando la piattaforma Brightcove.
    Magari pensavo che il nostro progetto potesse interessarti visto che si tratta, almeno negli intenti, di creare una web tv aperta a tutti e specialmente ai cittadini. Qui a UnoTV siamo convinti che internet possa offrire una valida alternativa per creare una reale condizione di democrazia cosiddetta “dal basso” e che il mezzo pseudo-televisivo possa dare un nuovo impulso a questa tendenza. ciao

  3. Michele Says:

    @Ruggero: mi fa molto piacere che tu mi abbia parlato del tuo progetto! Aspettati una mia email molto presto!🙂
    @m1979: sono contento che un conterraneo mi segua! Fai il tifo per me eh!😉


  4. come m1979 anche io sono molisana e di questo ne sono contenta perchè così la famiglia si sta allargando…ciao grazie per il commento sul mio blog, ti aspetto ancora se ti va…

  5. Michele Says:

    @Farfallaleggera:benvenuta sul mio blog!

  6. Solstizio Says:

    Se scrivi “congeniata” e “un pò” con l’accento, prima di occuparti di altri media pensa alla lingua italiana. Senza cattiveria.

  7. Michele Says:

    Solstizio ti tingrazio per la segnalazione, sono piccoli errori di distrazione, ma è giusto che tu me li faccia notare. Comunque, pò con l’accento, come troncamento di poco è accettato, non è più un errore…e poi non credo che un piccolo errore ortografico possa screditare le mie parole a tal punto da dover passare questi assolati pomeriggi primaverili sui libri di grammatica! Per eliminare il problema ho sostituito conge(g)nata con concepita. Spero che tu possa commentare anche i contenuti, se quest’ultimi sono di tuo gradimento. A presto😉

  8. Francesco Says:

    Mik, complimenti per tutto! Hai visto…anche io sono riuscito a lasciare un commento. Gli articoli sono davvero ben fatti e piacevoli da leggere, anche per chi (come me) di certe cose non ne capisce granchè. Davvero un bel lavoro, continua così e vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati. Uagliò, sempre e solo FORZA V^D!

  9. Michele Says:

    Grazie Francesco!😀 Ehehehe hai visto che qualcosa di buono ne è uscito dalla V^D ?😉

  10. Michele Says:

    Che fai ammicchi?😉

  11. Pinta Ilaria Says:

    Ciao Michele, grazie per aver lasciato un commento sul mio blog music2punto0.Ti ho aggiunto su skipe così potrai,se ti va, darmi una mano per la costruzione del mio blog. Baci

  12. Michele Says:

    Ciao Ilaria! Benvenuta e se hai bisogno di aiuto chiedi pure😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...