In attesa di dare un mio giudizio su Livestation, la Tv P2P di Microsoft, ho 10 inviti da distribuire. Lasciate un commento con una mail valida e sarete accontentati.

Parlando di Tv, e in particolare di Current Tv, chi va a vedere Al Gore a Roma l’8maggio? Fatemi sapere.

UPDATE

Sul vecchio pc con 512 MB di ram, Livestation non parte nemmeno. Sul nuovo (4GB di ram, processore Intel Core 2 Duo T7300 2.00 GHz), la visione è fluida e l’audio scorre bene senza incepparsi. Una connessione veloce è fortemente consigliata (io ho Fastweb 20 mega).

I tempi di caricamento sul nuovo pc sono ottimi: dal login alla comparsa delle immagini non passano più di 10 secondi e anche dopo il cambio canale, le immagini vengono visualizzate rapidamente. Interessante la possibilità di visitare il sito abbinato al canale che si sta guardando.

Per ora sono disponibili solo canali di news: Al Jazeera, BBC, Bloomberg Television, EuroNews (anche in italiano), France 24 e Sky News (in italiano).

Il mio giudizio è, tutto sommato, positivo: sperando in qualche canale aggiuntivo, i 10 canali di news forniscono un’ottima e più che valida alternativa alla pessima informazione che ci viene proposta dalla tv nostrana.

Per una visione d’insieme più approfondita di Livestation, vi rimando all’ottima presentazione di Luca Palli.

Buona Visione!